lunedì 28 febbraio 2011

Yin e Yang - La parabola taoista dell'allevatore


Un giorno un allevatore raccontò al suo vicino che il suo cavallo era scappato. Il vicino, volendo esprimere la sua comprensione disse: ‘E’ proprio una brutta notizia’. L’allevatore rispose: ‘Non si può mai sapere cosa è brutto e cosa è bello’. La mattina dopo il cavallo ritornò, ma non era solo: aveva portato con sè un branco di cavalli selvaggi. Il vicino disse all’allevatore: ‘Congratulazioni, è una buona cosa che il tuo cavallo sia tornato e abbia portato con sè altri cavalli’. Ma l’allevatore ripetè: ’Non si può mai sapere cosa è brutto e cosa è bello’. La mattina dopo il figlio dell’allevatore montò uno dei cavalli selvaggi, ma l’animale lo scaraventò a terra, e il ragazzo si ruppe una gamba. Ancora una volta, il vicino espresse la sua solidarietà. Per la terza volta, l’allevatore disse ’Non si può mai sapere cosa è brutto e cosa è bello’. Il giorno seguente arrivarono dei soldati. Stavano cercando giovani reclute per l’esercito. A causa della gamba rotta, il figlio dell’allevatore non fu arruolato.

giovedì 24 febbraio 2011

Trattamento per varie patologie da Roberto (parte 2°)







Ciao a tutti,
ho effettuato il secondo trattamento ( come spiegato nel post precedente) aggiungendo in  + la canalizzazione delle acque, come viene presentato nel libro; gli effetti sono stati i seguenti:"Oltre il dormire profondamente, ho risvegliato delle tossine che si sono sviluppate in tosse e catarri, e anticipato il ciclo di due settimane". A questo punto mi sono fermato in attesa che la situazione migliori.
Aspetto vostre informazioni.
Saluti da Roby

Etica di gruppo











Nell'attesa fiduciosa che il bloggruppo si infoltisca...buon lavoro a tutti!

"Uno stormo di oche selvatiche si era fermato a riposare presso uno stagno. Una delle oche era stata catturata da un giardiniere, il quale prima di lasciarla andare le aveva tagliato le ali. Quando le oche si apprestarono a riprendere il volo, questa cercò freneticamente, ma invano, di levarsi nell'aria. Le altre, osservando i suoi sforzi, le volarono intorno cercando evidentemente di incoraggiarla; ma non c'era niente da fare. Allora l'intero stormo ritornò a stabilirsi presso lo stagno e rimase in attesa, malgrado avesse urgenza di proseguire. Attese per parecchi giorni finchè le penne tagliate furono cresciute abbastanza da permettere all'oca di volare. Il giardiniere, convertito da quegli uccelli morali, le vide con gioia levarsi finalmente insieme e riprendere il loro lungo volo"

Albert Schweitzer

mercoledì 23 febbraio 2011

Il trattamento




Ciao a tutti,


ieri ho visto la signora che ho trattato la scorsa settimana. Mi ha accolta entusiasta per come si è sentita nei giorni successivi al trattamento. Mi ha chiesto espressamento di ripetere il lavoro sui nove palazzi e così ho fatto. Ho eseguito alcuni preliminari, poi ho iniziato naturalmente col piede destro. Poi, mentre stavo lavorando sul settimo palazzo del piede sinistro, all'improvviso, mi ha detto che non poteva sopportare oltre. Mi ha riferito di aver provato un senso di insofferenza da quando ho iniziato a lavorare il piede sinistro. Ho sospeso covando a lungo finchè non ho sentito che si era tranquillizzata.

Nuovo trattamento consigli


Ciao a tutti,
vi voglio proporre un caso.
Donna settantenne, si lamenta d'avere bruciore e dolore solo al piede destro. Mi sono offerta di trattarla appena possibile.
Intanto aspetto vostri commenti.
Baci a tutti ROS

Un altro contributo per il blog

lunedì 21 febbraio 2011

Contributo per Riflettere












TAO TE CHING cap. XXV


Prima della formazione del cielo e della terra c'era qualcosa in stato di fusione. Tranquilla e immateriale, essa esiste da sola e non muta (carattere); essa circola ovunque senza stancarsi: Si può considerarla come la Madre di Tutto-sotto-il-cielo. Io non ne conosco il (vero) nome, la chiamo "grande". "grande" significa "procedere"; "procedere" significa "allontanarsi"; "allontanarsi" significa "tornare" (al proprio contrario).


Quindi: la Via è grande; il cielo è grande; la terra è grande; il re è grande. Quattro cose grandi ci sono al mondo, e il re è una di queste. Il re si regola sulla terra, la terra si regola sul cielo, il cielo si regola sulla Via, e la Via si regola sul Corso Naturale.

mercoledì 16 febbraio 2011

Trattamenti in generale da Silvia.



Per quanto riguarda la mia esperienza (con preliminari, mappa del cielo anteriore e nove palazzi) ho riscontrato che in tutti i casi trattati migliora la qualita' del sonno, migliorano anche i disturbi alla cervicale, ma soprattutto mi ha colpito il fatto che spesso vengono avvertiti forti formicolii alle braccia o sul petto, a livello stomaco o delle gambe. Mi chiedo pero' perche' questo non accade quando ci massaggiamo a lezione...

Trattamento per varie patologie da Roberto.


Trattamento su una donna di anni cinquanta, dopo un pre colloquio, riscontrando le seguenti patologie: " problemi di insonnia, vampate di calore, ciclo non costante, caviglie gonfie, stanchezza fisica mattutina ed altre minori".
    Ho iniziato a lavorare sui liquidi, senza fare la canalizzazione, ho pensato che prima dovevo far ripartire il movimento/equilibrio/ciclo delle acque e del sangue. Ho effettuato 15 minuti di preliminari e 45 minuti di trattamento su entrambi i piedi; Cielo Anteriore Piede Dx solo alcuni punti, ciclo femminile, Tao,  acqua e sangue; Piede Sx 9 Palazzi: solo la parte dedicata ai reni e liquidi in genere, e bilanciamento dello yin e dello yang.
    Domani rifarò il trattamento ho scelto un minimo di tre giorni e tre trattamenti per una terapia veloce.

    Ho sentito la paziente oggi; effetto della prima seduta - orinazione notevole notturna, insonnia completamente scomparsa, dice di aver dormito come un sasso nel letto del fiume, gonfiore delle caviglie e la mattina stanchezza fisica scomparse.

    Trattamento contro ansiolitici da Ros.


    Per quanto riguarda me ho solo una piccola esperienza di un uomo, quarantenne, che per problemi sul lavoro non riusciva a dormire e prendeva gli ansiolitici gli ho praticato anche io il massaggio del cielo anteriore (due sedute) incontrato di recente e mi ha detto che ora non prende più medicinali per quel problema.

    Trattamento dopo intervento di vertebroplastica da Annagi.


    Ciao a tutti,
    oggi ho fatto un trattamento ad una signora di 84 anni che lo scorso mese di luglio è stata sottoposta ad un intervento di vertebroplastica su 6 vertebre. L'avevo già trattata con On Zon Su praticando la mappa del cielo anteriore, ottenendo buoni risultati per la schiena e il bacino da tempo bloccato a causa della lunga degenza a letto negli ultimi mesi. Oggi, quando l'ho incontrata aveva il polpaccio della gamba destra molto gonfio e indurito ed entrambi i piedi un po' gonfi, arrossati e caldi. Ho iniziato il massaggio con alcuni preliminari molto delicatamente, lavoro sui pianeti e poi, avendo tempo fa sbirciato il libro, ho iniziato lavorando il punto della canalizzazione delle acque. Quindi ho praticato la mappa dei nove palazzi e terminato nuovamente con la canalizzazione. Man mano che procedevo nel lavoro  i piedi cambiavano colore facendosi più rosei e alla fine del trattamento il polpaccio era completamente sgonfio. Sono rimasta molto sorpresa dell'effetto immediato che ha avuto, ora attendo sue notizie nei prossimi giorni per vedere gli sviluppi.