domenica 8 giugno 2025

 7-6-2025

 

Giornata speciale, un nuovo seme è sbocciato a Torino: il docente Lo Re LUCA ha formalizzato il nuovo corso che si terra' a breve nella nostra città.

Luca è una persona formata con pluriesperienza nel settore del benessere.

Lunga vita.

for info email: lucare29@libero.it

Cell: 3921407324

sabato 17 luglio 2021

CI SIAMO INCONTRATI

CI SIAMO INCONTRATI



Si ci siamo incontrati nuovamente, Domenica 11 Luglio 2021, come 10 anni fa, senza farci trattamenti, ma solo per rivederci e raccontarci. Non eravamo tutti, peccato, ma ci siamo rivisti, faremo altri incontri, e inviteremo tutti... gli OZS.....   

Claudio, Anna, Francesca, Rosita e Roberto.   


domenica 25 aprile 2021

 10 anni di Blog OnZonSu




Sono passati 10 anni come nulla fosse, quante energie, quanti scambi di polpastrelli, quanti tocchi...
Questo quaderno è il testimone
dei nostri passaggi....
Grazie a tutti voi e 10000 cose...

lunedì 14 dicembre 2020

IL NON TEMPO

 



CHE PERIODO ANOMALO CHE STIAMO VIVENDO, UN PERIODO STRANO, DOVE  IL TEMPO SEMBRA SOSPESO E QUALSIASI COSA TU FACCIA RIMANE IN ATTESA COME UN INDUMENTO PINZATO AD ASCIUGARE ALL'ARIA..


SOSPESO NEL TEMPO CHE STIAMO VIVENDO NEL NON TEMPO DOVE NESSUN POSTO DOVE ANDARE E NESSUN POSTO DOVE STARE, DOVE NON PUOI DECIDERE, PERCHE' SARA' SEMPRE  SOLO IL TEMPO A DECIDERE...


martedì 14 luglio 2020

IL PIEDE RACCONTA

fer Amarsi Per poi ri Partire




CIAO, EBBENE SONO RITORNATO NUOVAMENTE DOPO UN ANNO DI DISTANZA.
A VOLTE NELLA VITA DOBBIAMO CAMBIARE STRADA PER RAGIONI CHE NON COMPRENDIAMO SUBITO, PER CHI HA UN PERCORSO DI VITA COME IL MIO INIZIATO NEL 2001, SI RITROVA OGGI DOPO MILLE ESPERIENZE HA CONCRETIZZARE I KM DI PENSIERI. GLI EVENTI DELLA VITA HANNO FATTO CHE CONFERMARE I SEGNALI CHE L'UNIVERSO MI HA DATO IN TUTTI QUESTI ANNI... NUOVI PROGETTI IN CORSO D'OPERA.... A PRESTO... 

martedì 7 maggio 2019

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ON ZON SU©






Orgeas Sport Almese in via Rubiana 1 bis, organizza per la giornata del 18 maggio 2019 una giornata all'insegna del benessere.
Visto il successo delle altre edizioni sulla tematica del benessere abbiano organizzato in collaborazione con Roberto e Giacinto una giornata dedicata alla riflessologia plantare On Zon Su.
su prenotazione riceverete un trattamento ad offerta libera..
Vi aspettiamo.

giovedì 17 maggio 2018

RADICI DI RADICI


"Si innamorò dei suoi fiori ma non delle sue radici
e quando arrivò l'autunno non seppe più cosa fare."




I piedi sono le radici dell'uomo e alcuni punti sono le radici delle radici.
il corpo e' come un albero i piedi sono le radici, gli organi sono i frutti.
Agire sui punti "KAN"  e' come agire su interruttori che fanno passare corrente stimolando gli organi.
Per aver effetto sui punti radice bisogna esercitare una forte pressione.

mercoledì 25 aprile 2018

IL PIEDE RACCONTA.....

ALLA RICERCA DI ME....



Eccomi nuovamente presente, sono stato fermo per cercare nuovamente una forma... 

"Solo la Libertà è l'unica forma per l'Essere....."

A presto....

sabato 10 settembre 2016

PEDILUVIO SI PEDILUVIO NO


pl. -vi
bagno ai piedi, a scopo riposante o curativo
Etimologia: ← dal lat. mediev. pediluviu(m), comp. di s pĕdis ‘piede’ e un deriv. di lavĕre ‘lavare’.

Dopo un buon trekking,  e non solo, un ottimo pediluvio per tonificare le nostre radici che camminano, e ci sorreggono  nei nostri spostamenti quotidiani.

Qui sotto noi operatori del bene(e)essere, vi consigliamo il Pediluvio delle 5 Spezie.

5 come gli elementi nella cosmologia taoista.

Far bollire insieme per mezz'ora in acqua, un cucchiaio di Rosmarino, Cannella, Chiodi di Garofano, Zenzero, Pepe Nero.

Che corrispondono rispettivamente ai 5 Elementi, alle 5 dita del piede e della mano, 
Mok, Fuo, Tuo, Kam, Soi.

Freddo la mattina, caldo la sera. Filtrare il tutto.....

Proverbio dice: "Buona Salute è piedi caldi e testa fresca".

Namastè.





domenica 4 settembre 2016

L'AUTUNNO CHE SCENDE......


Rientrati tutti o quasi dalle vs vacanze?
E dopo aver rinfrescato le nostre radici al mare o in montagna,
siamo di nuovo tornati a casa, con tanti buoni propositi….
Un buon massaggio plantare per prepararsi all’autunno che scende.
Rimanete in contatto, con il massaggio tradizionale cinese. Tecnica On Zon Su.

mercoledì 3 agosto 2016

VACANZA DEL PIEDE



EBBENE E' GIUNTA L'ORA ANCHE PER QUEST'ANNO DI FAR RIPOSARE I PIEDI E LA MENTE.

UN SALUTO A TUTTI VOI DAL GRUPPO ON ZON SU

A SETTEMBRE.....

lunedì 9 maggio 2016

ON ZON SU © e "La Via del Sapere": GRAZIE A TUTTI VOI

Mi unisco a Roberto, confermando quanto da lui scritto. Durante questi incontri non vi è stato soltanto il contatto fisico ma oserei dire quasi spirituale. Le esperienze personali vostre sono diventate anche un po' le "nostre" e le abbiamo condivise piacevolmente, saranno indimenticabili. Grazie mille.

domenica 6 marzo 2016

GRAZIE A TUTTI VOI



Grazie a tutti voi, che avete dedicato un Ora, del vostro tempo giornaliero a noi operatori del benessere, sabato 5 Marzo in Chieri, il 9 Aprile, e il 7 di Maggio, sono state giornate stupende, ricche di emozioni, e di speranze, la consapevolezza e l'umiltà, che abbiamo riscontrato dentro ognuno di voi, ci hanno donato la voglia di continuare con il nostro percorso nel nostro lavoro, per dare e ricevere con voi pace, benessere, e amore. Grazie. Ripeteremo l'evento sicuramente in autunno. Un ringraziamento speciale a Marcella del centro Yoga Tana Mana di Chieri. Grazie Marcella.

martedì 23 febbraio 2016

Si ripete l'evento sospeso.... On Zon Su a CHIERI. -To.



Il 5 Marzo 2016, si ripeterà l'evento annullato il 21 novembre 2015. Grazie a tutti per la fiducia e grazie per aver atteso fino ad ora. Riflessologi e studenti del metodo antico taoista On Zon Su; ringraziano. Trattamenti ad offerta libera e su prenotazione.
L'evento è gia completamente prenotato. Si ripeterà anche il 9 di Aprile 2016, anche quel giorno i trattamenti sono gia tutti prenotati.
Presso il Centro Tana Mana Centro Yoga, via dei Fantini 2b - Chieri ( TO ). Grazie

lunedì 21 dicembre 2015

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO




CIAO A TUTTI SONO ROBERTO, L'AMMINISTRATORE DEL GRUPPO ON ZON SU.

QUEST'ANNO PER VARIE PROBLEMATICHE DI VITA ALCUNI EVENTI SONO STATI CANCELLATI, MA IL PROSSIMO ANNO VERRANNO NUOVAMENTE ORGANIZZATI, E NON SOLO RIFLESSOLOGIA, VORREI DARE UN NUOVO TAGLIO AL BLOG, E PUO DARSI CHE CAMBIERÀ' FACCIA GRAFICA CON ALTRE INFORMAZIONI IN MERITO SULLE DISCIPLINE OLISTICHE.

ORA VORREI AUGURARVI UN FELICE NATALE CON I VOSTRI CARI E UN FINE ANNO E ANNO NUOVO NELLA SPERANZA DEL VOLERSI ANCORA PIU BENE DEL VECCHIO ANNO. LASCIAMO DA PARTE I RANCORI LE DELUSIONI E TUTTO QUELLO CHE LA VITA CI DA', PRENDIAMO SOLO IL MEGLIO DELLA NOSTRA ESISTENZA......

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI.

CI VEDIAMO AL PROSSIMO ANNO


giovedì 19 novembre 2015

ON ZON SU CHIERI

Mi scuso con tutte le persone che hanno prenotato, ma per problemi di salute familiare, è stato annullato, l'evento di sabato 21 Novembre 2015 "Riflessologia Plantare On Zon Su", Antico Metodo Taoista Cinese. Trattamenti ad offerta libera su prenotazione.
Presso il Centro Tana Mana Centro Yoga, via dei Fantini 2b - Chieri ( TO ). L'evento è stato rimandato a Febbraio 2016. Grazie

domenica 25 ottobre 2015

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ON ZON SU A TORINO



SABATO 20 GIUGNO 2015

CONTATTO CON IL BENESSERE

dalle ore 14 alle ore 20 presso 
"Sala Benessere"
IPER BIO BOTTEGA 
C.so Regina Margherita, 440 
(ang. Via P. Cossa) Torino

RIFLESSOLOGIA PLANTARE 
ON ZON SU 

Metodo Antico Taoista 
Scuola di Ming Wong Chun Ying 

Operatori del Benessere


Breve presentazione e trattamenti a offerta libera. 
http://onzonsutorino.blogspot.com 
Facebook: “On Zon Su e La via del Sapere”

martedì 20 ottobre 2015

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ON ZON SU A CHIERI


Riflessologia Plantare On Zon Su.
SABATO 21 NOVEMBRE 2015

Antico Metodo Taoista Cinese.

Trattamenti ad offerta libera su prenotazione.

Presso il Centro Tana Mana Centro Yoga, 

via dei Fantini 2b - Chieri ( TO ). 

 Telefono 011.9491586.

Dalle 14:00 alle 18:00 

Ogni ora breve presentazione per i presenti e trattamenti.

Trattamenti ad Offerta Libera.

mercoledì 15 luglio 2015

PARLIAMO DI ALIMENTAZIONE


Nutrirsi non significa semplicemente introdurre qualcosa in bocca, masticarlo e digerirlo..
Ma significa fornire al proprio corpo, grazie ad una corretta alimentazione, tutti gli elementi necessari per il suo sostentamento e per le varie funzioni di base evitando il più possibile tutti quegli alimenti che sono pericolosi per la propria salute.
Ora ti chiederai..
Quali sono gli alimenti che bisogna assolutamente evitare nella propria alimentazione?
Al giorno d’oggi  è diventato davvero difficile trovare delle informazioni precise a riguardo perché la mole di dati è esorbitante in più ci sono troppi interessi economici legati sia al mondo della salute che a quello dell’alimentazione.
Per fortuna che ci sono  le informazioni vere,  che ti aiuta a trovare le migliori strategie e tattiche per il tuo benessere.
Quindi bando alle ciance ed iniziamo subito con..

Il Primo Veleno Bianco: Il Sale

Un adulto medio, nella sua alimentazione, ha bisogno al massimo di 1 kg di sale all’anno mentre oggi purtroppo la media nei paese civilizzati è di circa 10kg all’anno!!!
Questo accade perché non solo viene usato in grandi quantità nei condimenti ma è anche sovrabbondante in diversi alimenti come snack, patatine, fritti, salumi e formaggi stagionati.
Quando assumi più sale del dovuto il tuo corpo deve compensare trattenendo i liquidi per mantenere il sale in soluzione e questo comporta gonfiori sensazione di pesantezza e la famosa ritenzione idrica causa di tanti inestetismi.
L’assunzione eccessiva di sale nella propria alimentazione comporta nel lungo periodo tantissime conseguenze negative come:
> Pressione alta
> Cattiva digestione
> Insonnia
> Tic nervosi
> Stanchezza cronica
> Perdita di calcio nelle ossa (come spiego in questo articolo)

Secondo Veleno Bianco: Lo Zucchero Raffinato

Quando sei bambino, nella maggior parte dei casi, ti fanno associare la felicità a qualcosa di dolce e zuccherato come una caramella, un gelato o un dolce.
Da adulti si continua con questa potente associazione concedendosi spesso il piacere delle gratificazioni con qualche dolce o bevande altamente ricche di zuccheri.
Basti pensare che la famosa bevanda scura con l’etichetta rossa e bianca per il 10% è composta di zucchero puro questo significa che per ogni litro (3 lattine) ci sono circa 100 gr di zucchero puro!!!
Nessun adulto ha bisogno di assumere zucchero extra per la propria alimentazione basterebbe abituarsi ad assumere alimenti ricchi di carboidrati complessi come la frutta, verdura e cereali integrali che contengono grandi quantità di vitamine e minerali che vengono rilasciati e messi a disposizione per l’organismo.
Mentre I carboidrati complessi sono alimenti ricchissimi di energia e di sostanze nutritive per il nostro corpo, i carboidrati semplici, derivanti dai prodotti dello zucchero, non richiedono tempi di digestione ed entrano subito in circolazione.
Ecco perché basta anche una semplice caramella perché il tuo indice glicemico vada alle stelle innalzando così la quantità di glucosio nel sangue.
Questo comporta uno stato di emergenza nel tuo organismo che è costretto a secernere insulina per eliminare lo zucchero in eccesso.
Se continui ad assumere nella tua alimentazione alimenti ricchi di zucchero continui ad innescare questo processo di produzione dell’ insulina affaticando moltissimo il tuo organismo che si traduce con:
> Senso di affaticamento
> Ridotta capacità di concentrazione
> Poca lucidità mentale
> Stanchezza cronica
> Picchi e cali repentini di energia durante la giornata
> … e nel lungo periodo la possibilità del Diabete.
Se non ci credi basta dare un’occhiata alle statistiche, oggi una persona su venti soffre di diabete mentre agli inizi del novecento, quando lo zucchero era praticamente inesistente e c’era un altro tipo di alimentazione, era una persona su 50.000!!!

Terzo Veleno Bianco: La Farina Bianca

Il terzo veleno è rappresentato da tutti quegli alimenti che contengono la farina bianca come: pane, panini, pasta, impasti di ogni tipo, grissini e brioche.
Nel libro di Barry Sears “La Zona” l’autore spiega che il corpo non è bravissimo a scomporre prodotti a base di farina bianca e questo perché non si è ancora adattato a questa invenzione moderna (anni 50’) rispetto ai migliaia di anni di evoluzione.
Quando introduciamo nella nostra alimentazione uno di questi alimenti formiamo una massa glutinosa che si muove lentamente attraverso il sistema digerente causando sonnolenza e costipazione.
Basterebbe assumere prodotti integrali che, non solo soddisfano il tuo appetito, ma contengono grandi quantitàvitamine, minerali e proteine nobili recandoti un senso di soddisfazione ed appagamento senza quella fastidiosa pesantezza a fine pasto.
Infatti l’eccessiva macinazione della farina bianca per ottenere una consistenza fine elimina la maggior parte dei nutrienti rendendo il cibo praticamente morto.

Quarto Veleno  Bianco: Il Latte

Noi siamo l’unica specie al mondo che si nutre del latte di un’altra specie e per di più dopo lo svezzamento.
Intorno ai due anni circa, si ha una progressiva riduzione dell’attività del “lattasi”, che è l’enzima adibito all’assimilazione del latte, fino ad arrivare all’età adulta in cui la sua azione è praticamente inesistente (riduzione di circa il 90-95%).
Questo ovviamente porta ad una intolleranza più o meno grave che può sfociare con diversi effetti collateraliquali gonfiori, irritazione del tratto intestinale, coliche, allergie,  ecc.
In più c’è da aggiungere che, anche se fosse l’alimento più salutare della terra, il latte viene continuamente contaminato da antibiotici, ormoni della crescita, erbicidi, pesticidi e nonostante la sua sterilizzazione è ampiamente dimostrato che i germi continuano a sopravvivere.
Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui è altamente  sconsigliato introdurre il latte nella propria alimentazione (a breve pubblicherò un articolo dedicato solo a questo).
Eliminando “i 4 cavalieri dell’Apocalisse” dalla tua alimentazione otterrai da subito più energia, più vigore e leggerezza aumentando considerevolmente la probabilità dirisolvere i vari problemi di costipazione, intolleranze, gonfiori, cattiva digestione, insonnia, ecc.
E tu che ne pensi?
Raccontami la tua esperienza lasciando un commento qui sotto e naturalmente se ti è piaciuto l’articolo aiutami a diffonderlo nei social e metti un bel “mi piace” qui sotto.

domenica 21 giugno 2015

GRAZIE A TUTTI VOI



Grazie a tutti voi, che avete dedicato 30 minuti del vostro tempo giornaliero a noi operatori del benessere, sabato 20 è stata una giornata stupenda, ricca di emozioni,e di speranze, la consapevolezza e l'umiltà
che abbiamo riscontrato dentro ognuno di voi, ci ha donato la voglia di continuare con il nostro percorso nel nostro lavoro, per dare e ricevere con voi pace, benessere, e amore. Grazie. Ripeteremo l'evento in autunno sempre presso la Biobottega. Namastè