sabato 29 ottobre 2011

RIFLESSOLOGIA PLANTARE A VERBANIA


SABATO 12 NOVEMBRE 2011

CONTATTO CON IL BENESSERE

SABATO 12 NOVEMBRE - ORE 14.30/19.30 PRESSO LA SALA “BIBLIOTECA” DI VILLA OLIMPIA
VERBANIA
POTRAI PROVARE GRATUITAMENTE L’ANTICO MASSAGGIO CINESE DEL PIEDE 


CON OPERATORI DI PIEMONTE E LOMBARDIA 
 ALLIEVI DEL M° MING WONG C.Y. , 
 CAPOSCUOLA DELLA ON ZON SU SCHOOL

PER PRENOTARTI E FISSARE L’ORARIO TELEFONA ALL’ORGANIZZATRICE:
FRANCESCA 0323.519017 – 349.7171732

MASSAGGIO TRADIZIONALE CINESE DEL PIEDE

L’arte di massaggiare i piedi è stata praticata fin dai tempi più antichi e conosciuta dalle diverse civiltà che hanno abitato il nostro pianeta (nativi d’America, Cinesi, Indiani, antichi Egizi…) ed è stata riscoperta nel nostro secolo. La scuola cinese di massaggio del piede è all’origine della riflessologia moderna.I piedi sono il nostro sostegno e sono collegati ad ogni parte e funzione del nostro corpo, attraverso terminazioni nervose. Il massaggio consiste nella stimolazione manuale di certi punti e zone del piede, che si riflette all’interno del corpo, aiutando a sciogliere contrazioni muscolari e tensioni, portando rilassamento e distensione.E’ un metodo naturale purificante, riequilibrante e rivitalizzante, per il benessere del nostro organismo. Crea uno stato di rilassamento generale, con un’azione allo stesso tempo disintossicante e rigenerante che mira a ristabilire un corretto equilibrio psicofisico. Sentire il tocco delle mani sui nostri piedi ci fa sentire rassicurati e protetti.

TOGLIE STRESS, TENSIONE E STANCHEZZA
CREA RILASSAMENTO
FA STARE MEGLIO

PERCHE’ NON PROVARLO?


VI ASPETTIAMO NUMEROSI

venerdì 28 ottobre 2011

Serata di Coincidenze e Segnali





Dio non ti da' le persone che vuoi; lui ti da' le persone di cui hai bisogno…per aiutarti, per ferirti, per lasciarti , per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere.

Che serata Wow...

giovedì 27 ottobre 2011

BRUTTI MOMENTI...

Tristezza tristissima....


avevo un segno premonitore....


e si è avverato...


purtroppo...

mercoledì 26 ottobre 2011

Segnali Premonitori




Bello questo cartello vero?

Oggi pensavo ai segnali premonitori appunto che il nostro destino ci segnala.

Quante volte il nostro corpo o il nostro ambiente o gli incontri casuali " si far per dire" si mostrano per indicare la via, la via esatta.
E quante volte noi non ci rendiamo conto dell'evento e facciamo di testa nostra.

Tante volte e molte volte non diamo retta ai segnali....

I segnali sono importanti aguzzate i sensori...

Nei prossimi post vi racconterò alcuni segnali premonitori che mi sono accaduti in questi ultimi anni.

Mi piacerebbe condividere con voi questo post e vi chiedo se avete avuto anche voi dei segnali di postarli nel blog.

Carino no!

Un saluto

martedì 25 ottobre 2011

LASCIAMOCI COSI'...SENZA RANCOR...





"...se al creatore piace trasformare il mio braccio sinistro in un gallo, io canterò per annunciare l'alba; se trasforma il mio braccio destro in una balestra, io ucciderò le quaglie; se trasforma le mie natiche in ruote e la mia anima in cavallo, io andrò in carrozza.

D'altronde, il guadagno dipende da alcune circostanze, la perdita obbedisce ad altre circostanze.

Chiunque vi si adatti non può venire pervaso nè dalla tristezza nè dalla gioia.

E' quello che gli Antichi chiamavano "distacco dal legame";

Chi non può staccarsi è legato dalle cose e le cose non hanno mai trionfato sul cielo..."

(Zhuang-zi, cap.VI La scuola del primo principio, Adelphi)

lunedì 24 ottobre 2011

ON ZON SU PER L'ETIOPIA


Mi faccio portavoce del sentito GRAZIE che l'Associazione Vo.l'A. onlus invia a tutti quanti, operatori ed utenti, hanno partecipato all'incontro di Cavour in favore del progetto di costruzione di pozzi per l'acqua in Etiopia.

domenica 23 ottobre 2011

GRAZIE



Una persona mi ha detto che praticare il massaggio dei piedi presuppone una buona dose di umiltà...non so cosa intendesse dire esattamente, ma mi ha fatto pensare.
Umiltà...
Un termine così difficile da pronunciare, così difficile anche solo da pensare.
Allora, non so...
Pratichiamo l'On Zon Su accovacciati a terra usando le nostre sole mani e i nostri cuori. 
Lo pratichiamo in silenzio, perchè nel silenzio è più facile l'ascolto.
Ascoltiamo il nostro cuore, il nostro respiro e cerchiamo per quanto possibile di fare altrettanto col cuore e il respiro di chi riceve il massaggio.

Ieri una persona mi ha chiesto qual'è il nostro scopo, il nostro obiettivo...
la mente è andata istintiva ai monaci che lo praticavano per le strade, a mia volta mi son chiesta quale fosse il loro scopo, il loro obiettivo... 

CAVOUR 22 OTTOBRE 2011 - ON ZON SU PER L'ETIOPIA



"Maria, sei stata bravissima! Complimenti! Alla prossima." S.
"Grazie del sorriso "pacifico" rassicurante" M.
"Grazie, è stato un piacevole momento rilassante per me!" O.
"Cammin facendo ho pensato che avrei potuto invitare un sacco di altre persone" M.
"Una coccola a me, utile ad altri. GRAZIE" A.

COLLEGNO 16 LUGLIO 2011 - ON ZON SU PER L'ETIOPIA



"Una delle poche cose belle che la vita può regalare" I.
"Una bella sensazione di amorevolezza e rilassamento completo" L.
"L'Amore attraverso il contatto, un'esperienza meravigliosa e piacevole" M.
"Grazie della bella esperienza, è sempre piacevole ricevere massaggi" P.
"Estremamente piacevole e rilassante. Grazie" A.
"Sono talmente rilassato che non mi riesce di scrivere. Grazie di cuore" A.
"Bello. Quando ho finito la prima gamba, sentivo l'altra almeno venti cm. più corta! Avvolgente. Grazie" E.

mercoledì 19 ottobre 2011

I PIEDI, DOTTORI IN ARCHITETTURA...

Ventisei  ossa, trentuno articolazioni leggermente mobili, ecco a voi il piede, una struttura estremamente complessa che ha del geniale. Se pensiamo a quanti e quali pesi sopporta e a quali ed  a quante funzioni assolve. 
La sua sembra una struttura architettonica, dove gli archi plantari, quelli longitudinali e l'arco trasversale, la fanno da padroni. 
L'architettura ossea è completata da legamenti e tendini che la rafforzano e dai muscoli che la influenzano. La flessibilità del piede è  resa possibile dalla loro intelligente cooperazione.
In posizione eretta, il peso del corpo viene trasmesso al terreno sul quale poggia, attraverso gli archi  longitudinali. Durante il movimento la corretta elasticità dell'andatura è garantita dall'azione a leva del dito padre, l'alluce.
Dell'assorbimento dello shock derivante dall'impatto del peso del corpo in movimento, specie nella camminata e nella corsa, è responsabile l'arco trasverso che si occupa allo stesso tempo di mantenere il corpo stabile e bilanciato.
Per questo motivo è importante mantenere l'ossatura e tutte le strutture del piede in salute, poichè un loro alterato funzionamento potrebbe causare, a lungo andare, problemi  a tutte le strutture superiori del corpo, fino ad arrivare alla testa. 
Lo shock di cui sopra, se non correttamente trasferito all'arco, percorre il corpo in salita e può essere interiorizzato quando le strutture superiori vi si oppongono, provocando disagi ai tessuti e anche agli organi interni.
Per tale motivo è buona norma prendersi cura dei piedi scaricando gli archi plantari da blocchi energetici stagnanti e massaggiandoli  per mantenerne le strutture elastiche e in salute.