venerdì 16 dicembre 2011

ZITTO ZITTO HUANG TI COLPISCE ANCORA...

La signora T. ha novantadue anni. La signora ha subito un intervento al femore destro e soffre di forti gonfiori alle gambe, specie la destra, fino ai piedi compresi.
L'ho conosciuta tre settimane fa ed abbiamo fatto un trattamento di on zon su praticando la mappa del cielo posteriore. 
In particolare ho praticato con attenzione la canalizzazione delle acque che anche in questo caso ha funzionato molto bene.  Ho lavorato anche sui monti Han per dare sollievo alle anche e sul monte Hon, per aiutare reni e vescica, con la tecnica a passo di verme.  Ho riscontrato le due zone molto dolenti al minimo sfioramento. 
Oggi l'ho vista per la terza volta. Dalla volta scorsa eseguo il massaggio del piede dopo aver trattato la schiena, il tronco e gli arti superiori con lo shiatsu. 
Sui piedi ho effettuato i movimenti di scioglimento e mobilizzazione delle caviglie, dei piedi e delle dita dei piedi, la canalizzazione delle acque e il lavoro sui monti Han e Hon. 
Durante i passaggi sul monte Han ho notato un netto miglioramento sia rispetto all'intensità del dolore percepito, sia riguardo alla ricezione del massaggio rispetto alla prima volta che l'ho vista.  Il dolore al contatto è molto diminuito, i capillari sul monte Hon, che in precedenza si erno presentati violacei e gonfi, oggi erano molto meno evidenti e la zona circostante era rosea e molto meno gonfia.
Credo che la signora, vista la situazione di gonfiore così importante, avrebbe bisogno di una serie di massaggi più specifici di linfodrenaggio, per questo stiamo aspettando che il medico fisiatra si esprima in merito. 
Nel frattempo continuiamo con i trattamenti e ringraziamo Huang Ti e la sua ingegnosa  canalizzazione delle acque...

Nessun commento:

Posta un commento