martedì 6 dicembre 2011

QUESTIONI... DI PELLE

Così, come si suol dire, "a pelle", la mappa del Grande Yi non mi piace proprio. Non mi piace riceverla e non mi piace praticarla. 
Poco male, mi son detta, non necessariamente deve essere sempre tutto bello ed entusiasmante...vorrà dire che non la userò...


E poi...mi capita spesso e farei bene a rammentarlo di tanto in tanto...nelle cose della vita, ciò che in genere di primo acchito tendo a respingere, a lungo andare riesce alla fine a guadagnare la mia attenzione...sono fatta così...


Ho praticato la Mappa dei Sei Yin Yang inserendola in un trattamento di shiatsu, ad una signora di ottantadue anni che si lamentava di avere la pelle delle gambe molto ruvida e ispessita nella zona appena sopra i malleoli. L'ho fatto istintivamente, così per provare, e non appena mi ha mostrato di gradire particolarmente il lavoro, mi sono lasciata andare. Non siamo arrivate allo sganasciamento da risata e neppure alla percezione del solletico, ma la signora mi ha riferito di apprezzare molto la tecnica. 
Oggi, dopo una settimana, l'ho rivista e mi ha detto, molto soddisfatta, che per due giorni dopo il trattamento la sua pelle era migliorata tantissimo mostrandosi morbida e vellutata, poi pian piano ha ripreso l'aspetto a "pelle d'elefante". 
Abbiamo ripetuto il massaggio, ora aspetto la prossima settimana per vedere i risultati.


Mai dire mai...disse qualcuno 
...e forse tutti i torti non aveva...

1 commento:

  1. Vedi questo è un segnale...non ti piace la mappa e la mappa di mette alla prova......

    RispondiElimina