mercoledì 16 febbraio 2011

Trattamento per varie patologie da Roberto.


Trattamento su una donna di anni cinquanta, dopo un pre colloquio, riscontrando le seguenti patologie: " problemi di insonnia, vampate di calore, ciclo non costante, caviglie gonfie, stanchezza fisica mattutina ed altre minori".
    Ho iniziato a lavorare sui liquidi, senza fare la canalizzazione, ho pensato che prima dovevo far ripartire il movimento/equilibrio/ciclo delle acque e del sangue. Ho effettuato 15 minuti di preliminari e 45 minuti di trattamento su entrambi i piedi; Cielo Anteriore Piede Dx solo alcuni punti, ciclo femminile, Tao,  acqua e sangue; Piede Sx 9 Palazzi: solo la parte dedicata ai reni e liquidi in genere, e bilanciamento dello yin e dello yang.
    Domani rifarò il trattamento ho scelto un minimo di tre giorni e tre trattamenti per una terapia veloce.

    Ho sentito la paziente oggi; effetto della prima seduta - orinazione notevole notturna, insonnia completamente scomparsa, dice di aver dormito come un sasso nel letto del fiume, gonfiore delle caviglie e la mattina stanchezza fisica scomparse.

    1 commento:

    1. Mi hanno posto una domanda, perché non ho fatto le mappe intere nel trattamento ma solo alcuni punti?
      Secondo me, dipende, non bisogna effettuare la mappa completa se non si hanno determinate patologie, penso che alcuni punti siano efficaci, non bisogna staticizzare il trattamento.

      RispondiElimina