domenica 8 aprile 2012

ENERGIA


La Realtà in cui viviamo è una proiezione di noi stessi. E' la manifestazione dell'Energia di cui l'IO, e noi stessi, è fatto.

E' un'Energia dinamica, e come tale, non è mai uguale, mai statica.
L'Energia per manifestarsi, ha bisogno parametri ben precisi, non si manifesta mai in modo casuale, ma sempre secondo più forze che si incontrano.
Ogni evento è causato da più forze che determinano l'evento, che permettono all'Energia di manifestarsi.
Dunque, tutto ciò che ci circonda e che accade nella nostra Vita, non è mai casuale! ma si manifesta a seconda dell'Energia di cui è alimentata.
Noi possiamo scegliere, e determinare ogni manifestazione.
Essendo quindi energia manifesta la Realtà in cui viviamo, in realtà, non la vediamo per com'è veramente, ma vediamo solo la sua manifestazione. E ciò che vediamo è determinato da ciò che siamo.
La Realtà quindi non è mai oggettiva! ma soggettiva in base a ciò che siamo in questo momento.
Non è la Realtà a condizionarci ma siamo noi a condizionare la Realtà! Questo è uno dei passi fondamentali del Risveglio e della piena Consapevolezza di chi siamo, comprendere che noi tramite noi stessi, condizioniamo costantemente la Realtà in cui viviamo.
La Realtà non è reale come la vediamo, ma è solo ciò che possiamo vedere in base a ciò che siamo.
Anche questa volta, sono io ad assumermi la totale responsabilità di ciò che mi accade nella Vita. Io determino ogni evento, io contribuisco a crearlo.
La Realtà dunque, è semplicemente ciò che proiettiamo in base a ciò che siamo, e la proiettiamo perchè è ciò che ci serve vedere in questo momento.
La Realtà altro non è che lo specchio della nostra Consapevolezza di noi stessi, e per questo mutabile nel tempo.
Una volta si credeva che la terra fosse piatta, oggi che è sferica, domani chissà.... Tutto cambia a seconda del nostro grado di Consapevolezza. "però ci sono le foto a dimostrare che la Terra è sferica". Ma le foto chi le fa? l'Uomo o la macchina fotografica?... la macchina è solo uno strumento che agisce in base a ciò che tu gli ordini, in base a ciò che la tua Coscienza gli dice di fare, in questo caso la macchina fotografica, non fa altro che immortalare ciò che la coscienza dell'Uomo riesce a vedere in questo momento.

L'Energia segue dei parametri ben precisi per manifestarsi.
Nella mia Vita, tutto ciò che accade, è determinato dal tipo di Energia che io sono. Non è un caso quindi che durante la giornata mi capita di vedere determinate situazioni, non è un caso che mi succedano determinate cose, non è un caso ogni incontro che faccio durante il giorno, nulla è a caso, ma tutto è manifestazione di un'Energia.

Da cosa è determinata l'Energia?
Semplicemente da ciò che sono! quindi, vivere in uno stato di pace, l'IO si manifesterà nella tua vita sottoforma di Pace, vivere in uno stato di paura, l'IO si manifesterà sottoforma di paura e così via...Interessante tutto ciò!
Io posso quindi correggere ciò che si manifesta nella mia Vita semplicemente cambiando me stesso! Più mi amo e provo amore, più esso si manifesta nella mia Vita, più mi odio, più esso si manifesta nella mia Vita!
Legge di Attrazione? proprio così! simile attira simile, perchè ciò che attiriamo nella nostra Vita è semplicemente ciò che siamo nella nostra Vita. Per attirare ricchezza e serenità, bisogna divenire ricchezza e serenità, per attirare fiducia bisogna fidarsi di noi stessi, per attirare amore bisogna amare noi stessi. Questo semplice concetto è alla base della Vita.

Tutto quindi è determinato da ciò che penso, da ciò che provo, o ancora meglio da ciò che sono. "Posso cambiare ciò che sono?" ....DEVI!

3 commenti:

  1. Similmente la pensano gli sciamani Yaqui. Secondo la loro tradizione la realtà, o meglio, la natura della realtà, è Puro Spirito. Esso non è manifesto ma noi ne percepiamo le emanazioni, che esistono in numero infinito. Ogni cosa che può essere vista, vissuta e conosciuta è un'emanazione del Puro Spirito, sia riguardo alle dimensioni fisiche, sia a quelle essenziali. La nostra normale coscienza limita ad una banda di frequenza ristretta quelle che possiamo percepire. Quello che nella cultura Yaqui viene detto il Punto di Unione è il raggio determinato dal fuoco della nostra attenzione. Se esso è presente in una certa emanazione o dimensione di realtà, essa ne viene illuminata e noi possiamo farne esperienza. Modificando il nostro Punto di Unione inizieremo a guardare la realtà in modo diverso e vedremo noi stessi in altro modo. Non sarà la realtà ad essere diversa, sarà il nostro Punto di Unione ad essersi spostato su un'altra banda. Secondo la cultura Yaqui permettendo al Puro Spirito di liberare il movimento del Punto di Unione, automaticamente la nostra percezione viene liberata dalla fissazione su una particolare banda della realtà. Una sorta di neutralizzazione o morte dall'ego. In quest'ottica si ripresenta il concetto di Presenza che esiste solo nel momento attuale, un adesso che trascende il tempo e si esprime in un ciclo continuo di mutamento.

    RispondiElimina