venerdì 23 marzo 2012

PRIMAVERA - ELEMENTO ALBERO

L'elemento Albero esprime un tipo di energia che cresce rapidamente e che denota freschezza e leggerezza. Tale energia, come quella di un sole che sorge, esprime la forza primaria dell'impulso a vivere e a crescere
Così come si riscontra in natura, osservando il mondo vegetale, l'energia dell'Albero esprime grande capacità di cooperazione e condivisione, allo stesso modo nel corpo e nella mente umani tale capacità di armoniosa coesistenza è uno degli aspetti fondamentali dell'elemento.
La flessibilità dell'Albero riflette la capacità di fare progetti e prendere decisioni che, adattandosi a circostanze mutevoli, possano facilmente trovare realizzazione. Nell'elemento Albero troviamo l'impulso ad esprimere la propria individualità e a metterla in relazione con altre individualità, organizzandole e dandone espressione in spazi creativi di vitalità e crescita. La peculiarità dell'elemento sta nella tendenza naturale alla realizzazione sia del benessere personale sia di quello delle altre forme di vita che condividono le spesse esperienze e gli stessi spazi.
Il colore dell'elemento è il verde, l'emozione la rabbia , il suono è l'urlo.
La stagione dell'Albero è la primavera, e in ogni caso l'elemento è associato a qualunque momento di inizio poichè ad esso è associato il potere di dare vita ad ogni cambiamento importante.

Nessun commento:

Posta un commento