Operatori del Benessere del metodo TAOISTA, antico e filosofico della tecnica del piede On Zon Su © del M° Ming Wong C.Y. Qui i nostri pensieri, le nostre sensazioni, il nostro muro degli appunti sul mondo Orientale e le sue filosofie, le nostre esperienze e le nostre conoscenze non solo sulla riflessologia....ma di tutte le arti.....un passaggio.... Nel blog c'è una parte di tutti noi, di chi ha partecipato ad arricchire, e c'è una parte di tutti voi e 10000 cose...
mercoledì 2 novembre 2011
Autunno - I Ching
Un segno con due linee sotto e una linea sopra è la rappresentazione dell'autunno: probabilmente il sistema era basato sulle posizioni del sole e della luna all'orizzonte in diversi periodi dell'anno.
Secondo questa tradizione di 5000 anni fa, usando l'I Ching come calendario, è possibile anche interpretare la stagione e il mese attraversati nell'anno del proprio ciclo di crescita. Non è necessario in questo caso gettare le monete per avere un responso, ma semplicemente indicare il proprio anno d'età.
Gli anni 8 20 32 44 56 68 80 92 rappresentano il mese di settembre,
gli anni 9 21 33 45 57 69 81 93 quello ottobre
mentre gli anni 10 22 34 46 58 70 82 94 quello di novembre.
Autunno - Il giorno è uguale alla notte...senza estremi. questa è la stagione della raccolta e voi siete nel periodo di autorealizzazione. Siete al regolamento dei conti; ogni cosa che avete fatto in passato o che vi è stata fatta nel frattempo viene misurata dai risultati, che sono adeguati. Siete impegnati in qualcosa che ha richiesto il lavoro di una vita e tutto va bene.
Settembre - Le cose si volgono in se stesse
perchè si è all'inizio di una nuova stagione di raccolta. Ora si devono portare a compimento le cose del passato. Bisogna coprirsi bene, risparmiare e mettere ordine. Prepara dei piani per il tuo futuro immediato.
Ottobre - Le notti calano presto perchè la stagione della raccolta è al massimo grado e voi siete coinvolti nei preparativi. Questo è il periodo per costruire, immagazzinare e dimenticare i giorni tristi. Quello che temevate non fosse sufficiente invece è sovrabbondante e non sapete che farne. Avete tutto e anche se non ve ne rendete conto lo sapete utilizzare.
Novembre - Questi sono gli ultimi giorni per trarre qualcosa dall'anno e per fare qualcosa per voi stessi. Ora raccogliete veramente i frutti di ciò che avete seminato. E' il momento per rifondere i debiti, per regalare ciò di cui non avete più bisogno. Non è mai troppo tardi per essere grati di ciò che avete ricevuto e per quanto vi è stato risparmiato.
...e voi... siete in autunno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caspita Silvia! Io dovrei essere in Ottobre e mi sembra che la descrizione ci azzecchi molto con quello che sto vivendo. E poi adesso cercherò di porre attenzione alla posizione di sole e luna all'orizzonte, per osservare come sono messi... un saluto Piccolo Yin a tutti!
RispondiEliminaFranci
Dovrei essere in ottobre...
RispondiEliminaSiete impegnati in qualcosa che ha richiesto il lavoro di una vita...è così
e tutto va bene...vorrei che fosse così
Grazie Silvia
Grazie Silvia bello e interessante ma se la mia età cade nel mese di Gennaio?
RispondiEliminase cade a gennaio allora significa che potresti avere 12 o 24 o 36 o 48 o 60 o 72 o 84 o 96 anni...(tenderei ad escludere i primi e gli ultimi nel tuo caso ehehe). Devo scrivere anche il resto...appena riesco.
RispondiElimina