mercoledì 9 novembre 2011

Inverno - I Ching - II parte


Come richiesto, riprendo il post precedente con le indicazioni sugli anni invernali....

Gli anni 11 23 35 47 59 71 83 95 rappresentano il mese di dicembre,
gli anni 12 24 36 48 60 72 84 96 quello di gennaio
mentre gli anni 1 13 25 37 49 61 73 85 quello di febbraio.


Inverno - Il sole è basso, le notti silenziose e fragili, i giorni sono infinitamente lenti. Anche voi siete in un periodo di letargo. Leggete molto, riprendete contatto con i vecchi amici e rimediate agli errori passati. Ora le cose devono essere corrette, stabilite e lente. Oggi, domani o il giorno dopo, non fa differenza.

Dicembre - Ogni cosa è tornata di nuovo al punto di partenza. E' il momento di donare e di accettare, di perdonare e farsi perdonare. Tutto sembra accadere in una marea di grandi emozioni. Passate dalle cime agli abissi, ma non ci vorrà molto prima che arriviate ad aprire i vostri doni.

Gennaio - Arriva il gelo che porta con sè il gelo artico. E' il culmine di questa amara stagione. Questo è il periodo giusto per rinnovare le vostre convinzioni. State a casa e presto capirete chi sono i vostri veri amici. Il nuovo anno sarà bello.

Febbraio - La luce si prolunga e le cose restano in attesa. Siete pronti a sgelarvi. Questo è il periodo giusto per proiettarvi, per esporvi ed uscire allo scoperto. E' la primavera che si avvicina che vi fa morire dalla voglia di avere amici intorno a voi. Presto riceverete un segno.

Poi verranno primavera ed estate...

1 commento: